sul tuo social preferito
telecamerespia.net
INDIRIZZO: |
via dei Fondacci 57128 - Livorno (LI), Toscana |
TELEFONO: | 3408305548 |
MAIL: | info@telecamerespia.net |
descrizione attività
Negli ultimi anni i furti in abitazione sono aumentati, i malviventi ormai non si pongono nessun ostacolo e cercano sempre di aggirare il più possibile ogni nostra premura. Il dato allarmante è la forte crescita che si manifesta di volta in volta, nel 2019, ad esempio, i furti in appartamento sono aumentati del 23,63% rispetto l’anno precedente (dati del Corriere.it).
Un altro dato interessante però lo manifesta il calo del 8% dei furti invece negli appartamenti che presentano tecnologie avanzate a tutela dell’abitazione e della persona. Ecco perché diventa importante imparare a tutelarsi e a conoscere tutti i dispositivi che possiamo trovare in commercio e che sono proprio adatti a questo scopo.
Oggi infatti andremo a conoscere le telecamere spia che giocano un ruolo fondamentale per la tua tutela e per la tutela della tua casa. La casa è il fulcro della nostra vita, è l’ambiente in cui conserviamo e teniamo tutto ciò che ci occorre. Non è infatti solamente un posto dove dormire ma è il posto sicuro dove recarsi ogni giorno.
Qui passiamo buona parte della nostra vita e teniamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno. A volte, c’è chi sceglie di tenere anche i suoi avere in casa come gioielli di valore, soldi ( c’è ancora chi li nasconde sotto il materasso), altri importanti prodotti. Senza poi contare tutti i dispositivi elettronici che disponiamo nei nostri appartamenti come televisori, cellulari, PC, Computer, tablet e tanto altro di ultima generazione e che fanno sicuramente gola a tanti malviventi.
Come sapete bene i furti di appartamenti sono sempre esistiti e ciò che si è sempre cercato di fare è tutelarsi al meglio per impedire ad estranei di invadere la nostra proprietà portandoci via tutto. Per farlo dobbiamo tutelarci nel migliore dei modi e per questo ci dobbiamo affidare a degli esperti ed acquistare tecnologia avanzata.
Quali sono le categorie più a rischio? I ladri oggi non sono degli sprovveduti, raramente entrano in appartamenti a caso. Le statistiche ci insegnano che un ladro prima di entrare in un appartamento lo studia, ne deduce quali sono i punti deboli ma soprattutto osserva tutti gli abitati ed impara le loro abitudini.
Tutto questo è sicuramente inquietante perché ci fa capire che potremmo essere osservati senza neanche accorgercene. Tutto ciò, un ladro, sceglie di farlo per essere sicuro di poter agire velocemente e senza essere disturbato, ma soprattutto nei momenti in cui è certo che la casa è completamente vuota.
Molto difficilmente un ladro sceglie di agire quando ci sono persone in casa o quando si è certi che si ha poco tempo a disposizione. Generalmente i ladri agiscono di notte ma non è insolito imbattersi in furti mattutini, se infatti un ladro sa che all’interno di una villa o di un condominio ci sono poche persone o comunque nessuno non si farà scrupoli ad agire in giornata anziché a notte fonda.
Tra le categorie più a rischio troviamo: Case vuote, infatti il numero maggiore di furti si evidenziano nei periodi festivi come il natale oppure durante le vacanze estive quando gli appartamenti restano vuoti per diversi giorni. Case di anziani che molto spesso viaggiano o si spostano per giorni in case di paese o a casa dei figli. Ville e appartamenti mono famigliari in cui si è certi di non avere a disposizione persone all’interno dell’appartamento.
Case di business man o business woman che viaggiano spesso per lavoro o comunque restano fuori casa per molte ore durante il giorno. Ci sono tante altre categorie a rischio, quando si tratta di furti di appartamenti nessuno è al sicuro ma ce ne sono alcune, quelle che abbiamo appena elencato che sicuramente rientrano tra quelle più a rischio e che ogni anno vengono attaccate maggiormente.
Come possiamo tutelare il nostro appartamento? Per prima cosa è sempre consigliabile non tenere in casa troppo denaro e troppi gioielli di valore, quando proprio non ne potete fare a meno provvedete ad installare una cassaforte nel vostro appartamento. Basta una piccola cassaforte dove poter conservare quanto di più caro e di valore.
Ovviamente deve essere installata in un punto nascosto della casa e che non è mai sotto gli occhi degli altri, neanche di parenti ed amici che visitano la vostra casa continuamente. La prima e grande regola è quella di acquistare una cassaforte e tenere questa informazione per voi. Inoltre è bene portare sempre con voi la chiave così che nessuno in vostra assenza possa aprirla.
È meglio però, tenere soldi e gioielli di valore in banca e nei relativi cassetti porta valore di cui possiamo usufruire, nonostante esistano in Italia non è una pratica molto seguita e sono ancora molti che prediligono di mantenere a portata di mano le cose più preziose perché averli sempre sotto gli occhi gli da una sensazione di falsa sicurezza, in realtà seppure possiamo vederli e constare che sono esattamente dove dovrebbero essere sono molto più a rischio in casa che in una banca altamente protetta e sorvegliata.