CERCA AZIENDE
OFFERTE
Partner: logo

Athlos Club

logo
Categoria: palestre
Sottocategoria: fitness
SOCIAL:

DESCRIZIONE AZIENDA

Palestra Civitavecchia

 
L’Athlos Club nasce nel 1990/91 per idea e passione del Prof. Alessandro Di Giovanni attuale direttore tecnico del Centro e Consulente Tecnico e formatore nei corsi Technogym.
 
La prima squadra a nascere è stata quella podistica, tanto per non tradire le origini. A dire il vero il primo anno la società contava pochissimi atleti, ma nonostante ciò la passione e la tenacia hanno fatto sì che la società andasse avanti.
 
Nasce nel 1991 la prima struttura di circa 400 mq. che accoglie le attività dell’associazione, ma dopo soli due anni la palestra diviene improvvisamente piccola per il numero dei frequentatori.
 
Le attività in programma tutto l’anno non sono ancorate all’attività indoor, ma spaziano dal trekking all’arrampicata sportiva e al gruppo di funk che partecipa a manifestazioni collaterali. Quindi dopo la prima affiliazione alla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) aumenta il numero di atleti tesserati e il numero di gare alle quali l’Athlos partecipa; si va dalle corse campestri alle maratone, per arrivare al 1997 anno nel quale Giorgio Venanzi porta a termine ben 4 maratone.
 
Nel frattempo l’Athlos Club cambia sede e si trasferisce in Via Adriana dove risiede attualmente in un modernissimo e attrezzato Centro Fitness di 1000 mq. dotato di parcheggio e di un centro estetico con sauna bagno turco e solarium che completano i servizi rivolti ai propri soci.
 
L’entusiasmo del Prof. non si esaurisce e nasce così un’altra squadra quella di triathlon con 8 atleti, che partecipano ad un primo triathlon promozionale per arrivare alla partecipazione al campionato italiano sulla distanza olimpica.
 
Ultima nata in società è la squadra di Mountain Bike con 6 atleti …sicuramente sapranno farsi valere. Una delle ultime fatiche è stata la partecipazione di una squadra alla “Marathon des Sables”, corsa Africana a tappe in autosufficienza alimentare, che ha portato gli atleti dell’Athlos ad attraversare il deserto Marocchino per ben 240 km.
 
La stagione agonistica estiva ’99 è culminata con la partecipazione di Cardinale Marco, Giannini Giulia e Alessandro Di Giovanni al primo “Ironman”, Triathlon sulla distanza lunghissima, a testimonianza dell’impegno che gli atleti profondono nell’allenamento.
 
Da non dimenticare l’avvio di nuove leve alla distanza della maratona e al triathlon, cosa che conferma quanto l’Athlos sia attivo sul piano sociale e sportivo. In seguito ci siamo avventurati verso le Skymrathon, maratone di 42 km che abbiamo corso sul filo dei 4000 mt sul Cervino con la partecipazione al camionato Europeo.
 
A confermare la poliedricità del gruppo Athlos, ci sono state più di una spedizione che ci hanno portato sulla vette del monte Bianco, del monte Rosa e sul Gran Zebrù Ultima nata in ordine cronologico è stata la squadra di arrampicata sportiva diretta coordinata e allenata dal tecnico Marco Bisozzi Lo sport per tutti come mezzo di miglioramento del proprio stile di vita è la filosofia che contraddistingue l’ATHLOS CLUB.
 
 
 

PROMO & OFFERTE

Nessun offerta inserita

Civitavecchia Tempo Min Max
mercoledì 14 21
giovedì 14 21
venerdì 14 22
Storytelling
Servizio non abilitato
News
Servizio non abilitato
Eventi
Servizio non abilitato
Newsletter
Servizio non abilitato

CATALOGHI & LISTINI

Listino Prezzi: non fornito
Prodotti e Servizi: non fornito
Brochure: non fornito

VIDEO AZIENDALE

Vieni a trovarci!

INDIRIZZO: Via del Bricchetto, 3 00053 civitavecchia RM
00053 - Civitavecchia (RM), Lazio
TELEFONO: 0766501600
FAX: 000000
MAIL: info@athlosclub.it

Per qualsiasi informazione contattaci telefonicamente

oppure completa il seguente form, ti risponderemo il prima possibile

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Messaggio:*
Recensioni

Non ci sono ancora recensioni per questa azienda...lascia per primo una recensione!

Vuoi lasciare una recensione?

Photogallery